Xbox Series X e PS5, quanto costano?

0

PS5 e Xbox Series X potrebbe costare tra i 450 e i 500 dollari, questo secondo una revisione di Piers Harding-Rolls, analista che lavora per Ampere Analysis.

Secondo l’analista, le due console, dovranno fare i conti con la recessione economica e, in generale, con un calo del potere d’acquisto mondiale.

In un periodo complesso per i device elettronici, un prezzo troppo alto potrebbe tradursi in flop di vendite, soprattutto nelle prime fasi.

Proprio per questo, le console di nuova generazione potrebbero avere un prezzo poco superiore a quelle del lancio precedente.

Secondo alcune stime, Sony produrrà un numero ridotto di Playstation 5 nella prima fase, proprio per evitare una sovrapproduzione.

Le aspettative di vendita sono quindi piuttosto basse e, per spingere le console, si lavorerà molto sul prezzo, cercando di tenerlo il più basso possibile.

Nella fase iniziale inoltre, la retrocompatibilità potrebbe spingere i publisher a lanciare titoli per le console precedenti, giocabili però anche sulle nuove.

Un periodo di transizione che sarà molto diverso dal lancio di Xbox One e Playstation 5 e che potrebbe vedere un prolungamento della durata delle vecchie console.

Microsoft avrebbe parlato in passato dell’assenza di esclusive Xbox Series X per almeno due anni, elemento che confermerebbe questa fase di convivenza tra vecchie e nuove macchine da gioco.

Il prezzo di Playstation 5 e Xbox Series X, potrebbe quindi non essere eccessivo, soprattutto se paragonato al costo degli smartphone e di altri device che hanno ormai toccato cifre altissime.

Naturalmente ci muoviamo ancora nel regno dei rumor e non si tratta di notizie confermate.

Quello che è certo è che le nuove console dovrebbero puntare a un prezzo intermedio, senza rischiare un grosso invenduto di fronte a una situazione economica mondiale molto difficile.

Nuove informazioni dovrebbero arrivare nelle prossime settimane, dove si vocifera anche di una presentazione ufficiale di Playstation 5.

Share.

About Author

Segugio Logo
Iscriviti alla newsletter!