XiaoMi 6C: uscirà a dicembre lo smartphone economico della casa cinese

0

Stando alle indiscrezioni di questi giorni, dopo la presentazione degli smartphone Redmi 5 e Redmi 5 Plus programmata per l’11 Novembre, la XiaoMi starebbe già progettando la realizzazione e l’uscita del nuovo 6C, la variante economica dello XiaoMi 6.

Pur non avendo ancora molte informazioni tecniche su questo smartphone, sappiamo quasi per certo che utilizzerà il nuovo chipset Surge S2.

Altre caratteristiche tecniche importanti sono emerse dal sito GFXBench:

  • display Full HD da 5.1 pollici
  • processore Snap Dragon 660 Octa-Core da 2.2 GHz
  • 6 GB di Ram e GPU Adreno 512
  • 64 GB di archiaviazione di cui 14 per il sistema operativo e 50 per l’utente
  • fotocamera posteriore da 12 MP
  • fotocamera anteriore da 4 MP
  • Android 7.1.1 Nougat con interfaccia MIui

Il nuovo Mi 6c viene venduto come un dispositivo praticamente borderless, con cornici del display in formato 18:9 molto ridotte, che lasciano comunque spazio per tutti i sensori sulla parte superiore e per un tasto fisico in quella inferiore, nel quale potrebbe essere integrato anche il lettore d’impronte digitali.

Oltre a questo, sarà in grado di registrare video in 4K e avrà come funzioni disponibili l’NFC, la bussola, bluethoot, ecc…

Non ci sono ancora dettagli sulla capacità della batteria e sulla presenza o meno del sensore di impronte digitali, data la grande somiglianza con lo XiaoMi 6, sicuramente avrà molti optional di alto livello.

Per quanto riguarda il prezzo, essendo uno smartphone di fascia media, al cambio dovremmo pagarlo circa 350 euro, che sono molto buone date le caratteristiche tecniche proprie del telefono.

Se si fa il paragone, lo XiaoMi 6 costa circa 445 euro, che è comunque un buon prezzo per uno smartphone di fascia alta. La casa cinese punta molto sulla concorrenzialità quindi ci aspettiamo grandi cose dal nuovo smartphone in uscita a Dicembre con un ottimo rapporto qualità/prezzo.. come sempre del resto.

Per adesso le informazioni sono ancora molto scarse, ma attendiamo con ansia di conoscerlo dal vivo in tutte le sue caratteristiche…

Share.

About Author