Youtube lancia la Dark Mode

0

Youtube introduce la Dark Mode, annunciata nelle scorse settimane, la modalità oscura della app di streaming più famosa del mondo è finalmente disponibile anche per i dispositivi mobile. Su PC, nella versione browser di Youtube, il tema era arrivato già da molto tempo, non si capiva invece questa lunga attesa per avere anche la versione app.

Youtube Dark Mode è già disponibile con gli ultimi aggiornamenti, sia su Android che su IOS. L’aggiornamento avviene dal lato server, non ci sarà quindi bisogno di installare niente, la novità verrà attivata in automatico tra le varie opzioni del tubo.

La modalità scura viene proposta come un tema, non è naturalmente impostata di default e per attivarla sarà necessario recarsi presso le impostazioni generali e selezionarla.

La Dark Mode è una modalità strettamente estetica, manca quindi qualsiasi tipo di modifica che non coinvolga l’effetto visivo della suite. di sicuro però Youtube in Dark Mode risulta più piacevole per le ore tarde dove non amiamo la luce bianca della retroilluminazione. La modalità scura permette infatti di sforzare meno la vista.

La nuova modalità arriva prima di una serie di aggiornamenti che cambieranno più radicalmente l’esperienza utente. Come ad esempio il conteggio delle ore. Di fronte a una vera e propria emergenza di dipendenza dai social e dagli smartphone, anche Youtube fornirà sulle prossime versioni un timer dal quale tenere conto delle ore spese guardando video e cercando novità. In questo modo avremo una visione più chiara del tempo che spendiamo su Youtube, e avremo così la possibilità di renderci conto se il tempo è eccessivo e se i video del tubo stanno danneggiando la nostra quotidianità rubando ore preziose che potremmo utilizzare in modi ben differenti.

Anche Youtube si unisce quindi alla tendenza del mondo social che ha già visto Facebook e Instagram muoversi in questa direzione.


Loading...
Share.

About Author