EyeDefender, il computer che tutela la nostra salute

0

E’ risaputo di come sia importante concedersi un pò di pausa quando la permanenza al computer inizia a rendersi particolarmente lunga.
Ma è altresì sotto gli occhi di tutti il noto lassismo in materia tenuto dalla stragrande maggioranza dell’utenza: c’è chi si dimentica del break, e chi invece, non vuole volontariamente concederselo perchè troppo preso dalle proprie attività.

Ecco dunque che un tool come EyeDefender può risultare particolarmente utile per una missione così importante come questa, soprattutto poichè legata alla tutela della nostra salute. Compito di EyeDefender è infatti quello di programmare la sospensione delle attività informatiche per qualche minuto imponendo la visualizzazione di un background pianificato.
In particolare, il software ci obbliga alla visualizzazione dell’immagine, e con un countdown alla mano ci indica il tempo restante per il termine della pausa.

Un sistema che in ogni caso si rende flessibile a varie modifiche e settaggi vari; l’utente può infatti specificare l’intervallo di tempo tra una pausa e l’altra e la durata di ciascuna di esse, scegliere le immagini che compariranno in modalità visualizzazione, specificare se il programma dovrà avviarsi automaticamente con l’avvio di Windows e così via.

EyeDefender è ovviamente consigliato a tutti coloro i quali, vuoi per sbadataggine, vuoi per pigrizia, tengono i loro occhi per troppo tempo incollati allo schermo del computer, non curandosi dei problemi in termini di vista (tra cui visione sfuocata, bruciore oculare…) che un comportamento di questo genere può generare.

Share.

About Author