3 programmi per cambiare l’indirizzo MAC al PC

0

Il Media Access Control Addess (MAC) è un indirizzo che indentifica ogni scheda di rete Ethernet e WiFi. Non può essere cambiato il MAC della scheda di rete fisica, ma quello del sistema si.

Fra i motivi per cui cambiare l’indirizzo MAC del computer, c’è la possibilità di aggirare eventuali filtri MACs applicati alla rete per impedire l’accesso ad alcuni siti web o limitarne l’utilizzo.

Ecco 3 programmi per cambiare l’indirizzo MAC al proprio computer:

TMac (technitium Mac address changer), probabilmente il programma più completo per cambiare l’indirizzo MAC da Windows, visualizzando DHCP, indirizzo IP, DNS, Subnet Mask, indirizzo del Gateway, per ogni PC connesso alla rete. Funziona su Windows XP, Vista e Seven.

[button_round color=”blue” url=”http://www.technitium.com/tmac/index.html”]Scarica [/button_round]

 

DynaMac, è un altro programma per cambiare velocemente l’indirizzo MAC del Computer ed aggirare eventuali filtri. Interfaccia grafica più semplice e pulita, offre la sola opzione per cambiare l’indirizzo MAC del pc, visualizzando l’indirizzo fisico e consentendo di selezionare la scheda di rete a cui apportare le modifiche.

[notification type=”alert”]Nota: eseguite l’installazione avanzata (custom installation) e deselezionate le opzioni che installano la FileBulldog toolbar e cambiano la pagina di ricerca (tutte e 3 le opzioni). [/notification] [button_round color=”blue” url=”http://sourceforge.net/projects/dynamac/”]Scarica [/button_round]

 

MacMakeUp è fra i programmi segnalati l’unico che non richiede installazione. Scaricatelo, estraetelo ed avviatelo per cambiare il Mac della scheda di rete manualmente o generandone uno valido automaticamente.

[button_round color=”blue” url=”http://www.softpedia.com/progDownload/Mac-Makeup-Download-9802.html”]Scarica [/button_round]
Share.

About Author