Per chi ha visto la presentazione dell'iPad 2, o il video a proposito della nuova custodia presentata da Apple durante il keynote di martedì scorso, si sarà accorto del fatto che vi sia qualcosa che attiva lo spegnimento del dispositivo in seguito al contatto con la custodia, che viene attaccata ad esso mediante dei magneti sul lato sinistro.
Con molta probabilità si tratta di un magnete, che venendo a contatto con un apposito sensore sul dispositivo, porta lo schermo allo spegnimento. Ma dove sta la stranezza? Ebbene come segnalato da slashgear, questo particolare sensore che reagisce alla presenza della calamita, pare essere presente anche sugli ultimi modelli di casa Apple, i Mac Book Pro e i Mac Book Air, in ognuno dei quali però in punti diversi.
Il video a fine pagina dimostra il fenomeno, un fenomeno alquanto particolare, visto che non si intuisce il perchè di questi sensori anche sui Mac Book, Apple ne starà forse per tirar fuori una delle sue?
Be in attesa dell'11 marzo e che si possa sapere qualcosa in più riguardo questo particolare sensore, vi lascio al video.