Zanichelli verso la libreria digitale

2


Gli studenti ringraziano, infatti possono finalmente iniziare a creare la propria libreria digitale evitando di portarsi dietro chili di libri che spesso poi non vengono neanche usati dai professori, basterà portarsi dietro un tablet, come un iPad o un e-reader di una qualsiasi marca che supporti gli standard ebook più diffusi e ovviamente usati da Zanichelli, che è tra i primi editori di fascia alta e con un enorme bacino di utenza a rendere disponibile i libri scolastici in formato elettronico in Italia.

Non dimentichiamoci che è anche la prima casa editrice italiana a pubblicare un libro in digitale, stiamo parlando del manuale Amaldi di Fisica dell'ormai lontano (informaticamente parlando) 1997.

I libri che potranno essere scaricati in formato digitale sono contrassegnati dall'etichetta "Libro scaricabile" in bella vista e contengono il codice necessario al download del libro dal sito appositamente realizzato Scuolabook.it.

Specifichiamo una cosa importante, non è necessario pagare separatamente il libro cartaceo e quello digitale, la spesa è unica e avrete entrambi.

Giuseppe Ferrari, direttore editoriale di Zanichelli afferma "Crediamo che nella transazione al digitale ci siano grandi opportunità per chi insegna e chi impara, e che questo è un primo passo verso il libro digitale che affianca e non sostituisce il libro di carta".

Share.

About Author