Loads.in: testare la velocità di caricamento di un sito web

0

 

Ormai internet è costituito da miliardi di siti web; grazie a numerosi servizi quali blogger, altervista ecc. ognuno di noi può creare un sito web personale gratuitamente ed in modo molto semplice. Le motivazioni per le quali si crea un sito web possono essere diverse; c'è chi lo crea per puro svago, chi lo fa per diffondere le sue idee, chi per pubblicizzare qualcosa, insomma ogni piccola cosa si può creare un sito web a riguardo.

Ma spesso e volentieri questi siti sono così pieni di gadget, pubblicità e plugin vari che il loro caricamento diventa davvero lungo e noioso. Questo dettaglio può essere davvero determinante per alcuni siti, soprattutto per quei siti destinati ad avere traffico internazionale. Ma come fare per capire se il caricamento del nostro sito è veloce o meno?

La soluzione è Loads.in, grazie al quale si può controllare quanto tempo ci vuole a caricare il nostro sito web da diverse parti del mondo( Italia, Polonia, America ecc.). Servizio web facilmente raggiungibile ed utilizzabile, tutto gratuito. Non vi resta che testare la velocità del vostro sito!

Share.

About Author