iWebcamera, è un'interessante applicazione che trovate in vendita nell'App Store a 3,99€, l'applicazione trasformerà il vostro dispositivo in una videocamera wireless, con la quale vi potrete muovere per tutta casa senza problemi mentre effettuate le vostre videochiamate.
È semplicissima da configurare, è infatti sufficiente scaricare e installare gli appositi driver dalla pagina dedicata (qui), e diventa subito funzionante, potrete quindi da subito selezionarla nei menù di programmi come Skype e Windows Live Messenger.
Come potete notare dispone di un'interfaccia molto intuitiva, ed in aggiunta è presenta una funzione, che crea un filtro blu sull'immagine trasmessa.
Io l'ho testata su Mac con un iPhone 3GS, e funziona veramente bene, senza scatti o altro, unico punto a sfavore, ma cosa che non dipende assolutamente dall'app, è che nel caso utilizziate Skype su Mac, la vostra immagine risulterà invertita, come di fronte ad uno specchio.
Unico punto negativo dell'applicazione, è l'impossibilità di trasmettere anche il segnale audio, quindi solo webcam e niente più.