Come già annunciato 2 settimane fa, Apple sta organizzando un evento per Aprile, nel quale verranno presentati il nuovo iOS 5 e MobileMe. Il nuovo servizio cloud di Apple, dovrebbe stando ai rumors trapelati, ciò accadrà la prossima settimana, e diventeràcompletamente gratuito e aggiungere delle nuove caratteristiche non ancora disponibili, per foto video e musica.
Inoltre sulla beta di iOS 4.3 era presente una funzione chiamata "MediaStream" che metterebbe a disposizione degli utenti la possibilità di condividere foto e video attraverso il could.
Naturalmente gli utenti che hanno acquistato MobileMe, e che da quando il servizio diventerà gratuito, avranno ancora il loro abbonamento pagato, verranno tutelati, con caratteristiche differenti dagli utenti gratuiti.
La notizia sembra essere avvalorata, anche dal fatto che Apple ha rimosso le confezioni di MobileMe dagli scaffali degli store, e che il CEO Apple Steve Jobs ha comunicato in una lettera, dove veniva detto che il servizio di MobileMe sarebbe migliorato durante l'anno. Ed in ultimo, il fatto che il data center Apple in North Carolina, resta al momento inutilizzato.