Di Quora già vi avevamo parlato in un nostro articolo tempo fa, e per chi ancora non lo conoscesse, ecco una breve descrizione, tratta da un mio commento datato a qualche mese fa:
"Tutto il sito si basa su domande e risposte, e cioè un utente fa una domanda e gli altri possono rispondere, dov'è la novità, la novità è nel fatto che tu puoi attraverso il tasto follow, seguire l'evoluzione di un gruppo di domande, raggruppate sotto una parola identificativa come Italia, ma puoi seguire anche la singola domanda. Inoltre ecco dove sta la novità nella singola domanda, puoi aiutare chi ha già risposto a migliorare la sua risposta, ringraziarlo della risposta data o segnalarne l'inutilità, ed è con queste caratteristiche che Quora vuole sfondare."
Bene oggi vi proponiamo un'immagine, con la quale approfondire i meccanismi di Quora, e soprattutto analizzare la sua crescita. Si perchè a discapito di tutto e tutti, Quora ad oggi può vantare un'espansione che definire esponenziale sarebbe irrisorio, perchè badate bene, in un solo anno, il sito ha aumentato il proprio bacino di utenti registrati di ben 500,000 unità.
E tutto questo con uno staff di sole 20 persone, per non parlare poi di quanto ad oggi valga la società. Pare ormai inutile dire che Quora insieme a Twitter, sembrano ormai essere pronti a spodestare dal trono Facebook, ma forse i tempi non sono ancora maturi, basti pensare per quanti anniMySpace è stato in testa nella classifica dei social network più visitati, intanto ecco a voi l'analisi del sito da parte di KISSmetric.