Se siamo utenti di Facebook è difficile non aver mai usato il tasto "mi piace" per link o stati dei nostri amici. E' il nuovo modo per dire al mondo che ti piace questo sito o questa storia o questa persona o questa foto. Ormai troviamo tale tasto sparso ovunque nel web, tra siti e blog di vario genere. Purtroppo è difficile tenere il conto di tutto quello che ci piace, soprattutto se abbiamo il click facile su quel pulsantino.
Qui entra in gioco Likejournal. Si tratta di un nuovo servizio gratuito che raccoglie tutti i vostri "mi piace" e li mette insieme in un'unica pagina. Il servizio dovrà accedere al vostro account Facebook per recuperare tutte le pagine che ci sono piaciute. Sarete in grado di vedere tutto ciò che avete apprezzato in passato, e anche quello che avete condiviso con i vostri amici.
Se si installa LikeJournal come estensione di Firefox o Chrome, si può accedere al nostro account LikeJournal, e avere le notizie dei "mi piace", a destra dalla barra degli strumenti del browser che utilizziamo. Con tale servizio si può anche iniziare a usare Facebook come un servizio di social bookmarking come Delicious. Davvero utile se vogliamo tenere d'occhio le nostre attività passate sul social network.