Docky 4Geek: clona hard disk, fai il backup completo (anche da computer spento) | Docking Station

0

Quando si devono effettuare operazioni di Backup o clonazione di un Hard Disk, si spende sempre parecchie tempo nella configurazione di software anche parecchio costosi, con un grande lavoro e dispendio di tempo nella creazione di dischetti di backup e ripristino.

Sappiamo tutti quanto importante sia avere un Backup del proprio computer, soprattutto se lo utilizziamo per lavoro o se ci teniamo dentro tutta la nostra vita digitale, le foto di famiglia, documenti importanti.


Ad aiutare un'operazione semplice ma anche complessa come quella del Backup e della clonazione di Hard Disk, ci aiuta un prodotto della rinomata 4Geek.

Si tratta della Docking Station per Hard Disk Sata, completa di doppio vano Hard Disk sia 2,5" che 3,5" Pollici molto utile per operazioni come clonazione e backup, dotata di uno o due vani (a seconda della versione) per l'inserimenti di hard disk di 2,5'' e 3,5'' Pollici, di una porta Firewire e di un Card Reader.

Una volta collegata al computer, questa stazione consente di clonare fisicamente il contenuto di un Hard Disk su un altro vuoto (utile quando vogliamo sostituire l'hard disk di un computer con uno più capiente, funziona anche a PC Spento), effettuare l'intero backup dell'hard disk con la funzione One Touch Backup.

Più modelli, quale per me? Come potrete vedere dal venditore, esistono più modelli con piccole differenze fra di loro. Ci sono quelli a vano singolo che non consentono di clonare due hard disk senza l'ausilio del pc e non dotati di Card Reader, e quelli a Doppio vano che hanno qualcosa in più come il Card Reader, la funziona per clonare 2 Hard Disk senza l'ausilio del PC.

Insomma, un prodotto poco costoso (il prezzo va da €19,99 per la versione base a €29,99 per la versione Full) un prezzo modesto e conveniente se si considera la mole di tempo che è possibile risparmiare e la semplicità nel fare i Backup. Docky4Geek è disponibile in 5 versioni differenti ognuna con caratteristiche differenti, ecco la lista:

Un prodotto che gli addetti ai lavori (ma anche il privato) troveranno come una piccola perla, parola di Geek! Testato dal nostro Staff tramite l'acquisto su Youbuy, la Docking Station risulta essere davvero un bel prodotto.

Link | Prezzi e tabella comparativa Docking Station 4Geek – Youbuy.it

Share.

About Author