È da marzo scorso che il video spopola in rete, ma solo in queste ore su YouTube è riuscito addirittura a superare l’originale targato Apple per visite.
Si tratta di una simpatica parodia dello spot dell’iPad 2, elaborata da una ditta di spazzolini/puliscilingua americana, la Orabrush, Jeffrey Harmon, direttore marketing dell’azienda, racconta su sys:
L’idea mi è venuta appena il video dell’iPad 2 di Apple è uscito. Abbiamo creato il team, scritto, prodotto, ripreso e realizzato la parodia in meno di una settimana. L’abbiamo fatto perché pensavamo fosse divertente, ma siamo stati sorpresi dal vedere quanto seguito ha ricevuto. Non ho mai pensato che avrebbe ricevuto più visitatori su YouTube del video originale.
Il bello del video, è che ad interpretare tutti i personaggi è sempre lo stesso ragazzo, Austin Craig “il ragazzo Orabrush”. Il brand attualmente non è disponibile nel nostro paese, ma vista la sua presenza in 110 nazioni non è detto che presto non sbarchi anche da noi, staremo a vedere. Che dire non vi resta che vedere il video, ecco in successione l’originale Apple e la parodia Orabrush: