Personalizziamo Windows 7 con svariati e bellissimi Temi

0

 

Windows 7 ha reso molto più facile l’installazione di temi per personalizzare il nostro sistema operativo. Tutto ciò che serve ora è quello di fare doppio clic su un file di temi da installare e attivarlo. Inoltre, Microsoft sta davvero facendo uno sforzo per spingere fuori nuovi temi e sfondi per Windows 7.

Ma gli utenti oltre che ottenere i temi dal sito ufficiale di Windows 7, possono creare e distribuire tra loro. Siti come Windows 7 News hanno un grande archivio che offre temi ufficiali e personalizzati da scaricare. Però ultimamente si stanno creando nuove vie verso la condivisione di temi. Ad esempio c’è Windows 7 Thema Manager che permette di scaricare e gestire vari temi tramite l’interfaccia del nostro browser.

I temi sono mostrati in gruppi sul lato sinistro. Vengono divisi in categorie come TV, Celebrità, Animali, Auto o Giochi. Un clic su un gruppo apre i temi disponibili sul lato destro in modalità anteprima. Ogni tema viene elencato con il suo nome e con un’immagine di anteprima. Un clic su un tema nell’elenco e lo scarichiamo nel nostro pc senza problemi. Il tema selezionato e scaricato viene installato direttamente. Non c’è altra possibilità di scaricare temi senza installarli.

Windows 7 Theme Manager offre un’alternativa alla galleria di personalizzazione di Microsoft su Internet. Gli utenti interessati possono scaricare Windows 7 Thema Manager dalla pagina di Devian Art dello sviluppatore. Il programma è compatibile con le edizioni a 32-bit e 64-bit di Windows 7.
Share.

About Author