Non tutti sono blogger amatoriali o di professione, e non tutti hanno intenzione di diventarlo. C’è chi non trova attrazione nel farsi conoscere online e chi pensa che questo sia un mondo per pochi, ovvero per chi ha le capacità tecniche necessarie.
Ma non è così, avere un blog o una propria pagina web su internet ormai è diventata una delle cose più semplici da fare, sia per le tante piattaforme di blogging gratuite e già configurate che si trovano in rete, sia perchè alcuni CMS possono essere modificati (quasi) completamente in modo visuale, senza conoscere nessuna riga di codice.
Internet è diventato ormai uno strumento importante anche in ambito lavorativo, tanto che Linkedin nasce come un network di professioni, dove trovare lavoro, farsi conoscere ed espandere il proprio curriculum verso richieste potenzialmente infinite. Proprio per questo, è inutile avere la propria VCard, il proprio biglietto da visita virtuale, che oltre a renderci facilmente reperibili su internet, ha un suo appeal.
Visiting Card è un fantastico tema gratuito per WordPress, CMS di facile utilizzo e di facile installazione (qui la guida per installare WordPress da zero), con cui creare una propria pagina web personale che racchiuda tutti i nostri contatti social, una breve descrizione, eventuali siti web, contatti telefonici ed email, proprio come un biglietto da visita cartaceo ma in versione elettronica ed online, raggiungibile da chiunque.
Insomma, se siete in cerca di lavoro, utilizzate internet e non vi dispiacerebbe poter fornire il link ad una pagina personale con informazioni su di voi, Visiting Card è quello che state cercando e che, avete trovato!
Link | Pagina Sviluppatore VisitingCard con LiveDemo e Download