I segreti della casta di Montecitorio: impazza la pagina Facebook

3

SpiderTruman non è il nome di un supereroe ma al pari di Superman, Spiderman, Batman o del Corvo, ha una particolare sensibilità e senso di responsabilità verso i ceti minori e più deboli.

Da anni i privileggi di cui godono i nostri Parlamentari sono al centro dell’attenzione e delle proteste politiche e popolari. Si è spesso parlato di tagliare i costi della politica, ma oltre alle parole, nessuno ha mai messo mano al portafogli dei nostri parlamentari per ridurne il loro stipendio.

V per vendetta - i segreti della casta su Facebook

Cifre da capogiro che qualsiasi cittadino comune farebbe fatica ad accumulare, ed oltre allo stipendio, i Politici italiani possono vantare centinaia di benefit e sconti in qualunque campo, da una cena al ristorante ad un viaggio in auto, il tutto pagata a nostre spese.

Pagina Facebook i segreti della casta di Montecitorio

E così spunta fuori una sorta di paladino della giustizia, un Mister X pronto a denunciare tutti i segreti della casta di Montecitorio, omonimo titolo della pagina Facebook che nel giro di pochi giorni ha raggiunto oltre 300.000 Fans.

I Cialtroni di palazzo e le loro nefandezze vengono ogni giorno svelate da SpiderTruman, questo precario di Montecitorio che dopo 15 anni di precariato, e (solo) dopo essere stato licenziato, ha deciso di svelare tutti i fatti ed i misfatti. Comunque sia, la pagina e le notizie su di esse, nonchè le ipotesi su chi questo uomo mascherato possa essere, in pieno in stile “V per Vendetta”, stanno riscuotendo una forte diffusione nella rete che davanti a tanta curiosità ed indignazione, non ha perso occasione per diventare fan della pagina e parlare di essa.

L’anonimo personaggio si descive così:

“Licenziato dopo 15 anni di precariato in quel palazzo, ho deciso di svelare pian piano tutti i segreti della casta.DescrizioneIO SONO UNO: una persona, senza alcun partito politico alle spalle, nessun agenzia di marketing, un popolo giallo, arancione o viola.IO SONO NESSUNO: ai giornalisti che spasmodicamente cercano di indagare sul mio passato, sulla mia identità, rispondo che non ho un volto e non ho un nome. Lasciatemi stare, non voglio notorietà e pubblicità. voglio solo esprimere la mia indignazione.IO SONO CENTOMILA: Spider Truman non sono altro che tutte quelle persone indignate e stanche dei soprusi e l’arroganza del potere”.

Chissà che un giorno il misterioso volto di SpiderTruman, portavoce della Vox Populi non venga svelato e che, qualcosa inizi a cambiare, questa volta, per davvero.

Share.

About Author