Firefox, uno dei browser web più popolari e apprezzato dagli utenti viene aggiornato alla nuova versione più veloce del 20% rispetto alla precedente.
Se prima gli utenti si lamentavano della lentezza del rilascio delle nuove versioni, adesso dovranno cambiare nettamente opinione visto che nel giro di poco tempo si è passati dalla versione 4 di Firefox alla 7, rilasciata ufficialmente da poche ore.
Questa nuova versione oltre a migliorare la sicurezza e a mantenere intatta l’interfaccia grafica, come riportato dagli sviluppatori, Firefox 7 è più veloce del 20% rispetto al predecessore.
E se un altro problema è sempre stato il consumo eccessivo di ram, gli sforzi per lo sviluppo della versione sette di Firefox sono stati incentrati proprio su questo aspetto, ridurre le risorse consumate dal programma. Obiettivo raggiunto visto che questa nuova versione consuma in media dal 20% al 30% di Ram in meno con picchi del 50%.
Per poter garantire questi miglioramenti, è stato fondamentale il Feedback rilasciato dagli utenti e Mozilla, invita gli utenti a continuare così.
Una funzione interessante è la vista panoramica che consente di avere un repilogo veloce di tutte le schede aperte e che può essere richiamata premento Ctrl+Shift+E su qualsiasi pagina web aperta. Inoltre nel Test Acid 3, Firefox 7 ha ottenuto un punteggio di 100/100 mentre in passato aveva raggiunto 94/100. Internet Explorer 9 tanto per fare un paragone, ottiene 95/100 mentre Opera, Chrome e Safari il massimo punteggio come accade per Firefox.
[button_round color=”blue” url=”http://www.mozilla.org/it/firefox/”]Scarica l’ultima versione di Firefox in Italiano [/button_round]