Steve Jobs è morto

0

Steve Jobs, il fondatore della Apple, l’uomo della mela morsicata, l’uomo che non ha inventato il computer nè il lettore mp3 portatile ma li ha rivoluzionati completamente, si, proprio lo Steve jobs umile, guru innovatore, rivoluzionario e dai discorsi profetici, è morto.

Muore all’età di 56 anni alle 2 di questa notte ora italiana. La malattia che dal 2004 non lo aveva mai mollato, un cancro al pancreas, l’ha logorato lentamente fino alla morte. Le ultime apparizioni e le dimissioni da CEO Apple con Tim Cook come relativo sostituto, avevano dato delle conferme a chi ultimamente, ne aveva già preavvisato il decesso.

Non vogliamo spendere altre futili parole per un uomo che con iMac, iPod, iPhone e iPad ha creato un vero e proprio culto alla mela morsicata, culto che lascierà per sempre il segno nella storia dell’informatica e della tecnologia. Vogliamo ricordarlo con il sorriso dei suoi fans che certamente non mancano in tutto il mondo e anche oltre direbbe qualcuno, vogliamo ricordarlo con il suo umorismo quando alla presentazione di Mac OS X disse: “Abbiamo fatto i pulsanti sullo schermo talmente belli che voglia di leccarli”.

Vogliamo ricordarlo così com’è stato, un grande uomo.

Siata affamati, siate folli. Ecco i video del famoso discorso di Jobs tradotti in Italiano.


Share.

About Author