Questo articolo è indirizzato a tutti coloro che hanno tra le loro passioni quella per la chitarra. Chiunque suoni la chitarra dopo un certo periodo è dominato dalla volontà di fare la cover di qualche canzone. Infatti secondo me una delle prime soddisfazioni per un chitarrista è proprio quella di riuscire a suonare una delle proprie canzoni preferite. Per far ciò abbiamo bisogno però di uno spartito, oppure di una tablatura, molto utilizzata sul web.
La tablatura infatti è un metodo molto semplice per leggere la musica da suonare con la chitarra. Queste tab possono essere trovate sul web molto semplicemente, ma come fare se un giorno ci viene voglia di scrivere una tablatura da condividere col resto del mondo perché magari ci rendiamo conto che quelle presenti sul web sono sbagliate e vogliamo renderci utili?
Beh possiamo usare una semplice applicazione web, Crea TAB che ci permette di scrivere la nostra tablatura in formato ascii e in seguito di copiare il tutto per poi salvarlo in un semplice documento word o anche in formato .txt.
Fatto ciò non ci resta che eseguire l’upload del file su qualche sito specifico per condividerla con gli altri utenti del web.