Come annunciato dal sito Develop-online.net, Sony starebbe lavorando alla PS4, futura console di nuova generazione. In particolare, fonti vicine parlano di uno sviluppo di alcuni giochi, che seppur si trovano ancora alle prime fasi dello sviluppo, serviranno a testare la PS4.
Anche se l’azienda non ha annunciato nulla di ufficiale e l’idea è quella di tenere la PS3 viva sul mercato il più a lungo possibile, dagli esperti del settore è stata ipotizzata la data di un nuovo lancio per il 2014 anche se Sony vuole continuare a sostenere gli sviluppatori per il mercato PS3 ancora per parecchi anni, come aveva annunciato.
Il tutto comunque dipenderà dalle mosse della Microsoft per il lancio di Xbox Next (anche chiamata Xbox 720), la prossima console di casa Microsoft. Inizialmente per una presentazione si è parlato dell’E3 del 2013 per il successore di Xbox 360 e di metà 2014 per la Ps4.
Sono solo rumors che però secondo fonti vicine e attendibili, confermano che entrambe le aziende sono al lavoro per vincere la prossima console battle.
Nell’immagine una concept art di ps4. Fonte