Fifa 12 è, insieme a pes 2012, il simulatore di calcio più amato dai videogamers; questo grazie all’enorme lavoro che sta facendo l’azienda produttrice, l’EA sports, che ogni anno dà a fifa quel tocco in più che lo rende sempre più vicino alla realtà.
Quest’anno le vendite del nuovo capitolo sono state davvero tante, si parla di 5 milioni di copie vendute fino ad oggi, ovvero in un mese. Un risultato molto soddisfacente per i produttori.
Ma la sorpresa è un’altra: sembra che quest’anno i videogamers amino molto di più l’online del gioco. Infatti gli sviluppatori hanno notato che quest’anno c’è stato un grossissimo incremento delle partite online, mai verificatosi prima. Si parla di circa 271 milioni di partite giocate online, un vero e proprio record.
Quest’anno più che mai gli sviluppatori possono essere realmente soddisfatti di aver creato un prodotto che riesce a divertire realmente coloro che ci giocano e che difficilmente perderà posizioni in classifica per quanto riguarda il gradimento generale.