Uno dei principali metodi di diffusione dei virus oltre al web, sono le Pendrive USB. Questi dispositivi a causa della loro funzione di esecuzione automatica, permettono una facile e rapida diffusione di virus.
Per risolvere questo problema, se non completamente ma almeno in buona parte, possiamo utilizzare il software Ninja Pendisk, un programma gratuito che non necessita di installazione. Il funzionamento è semplice ma efficace, una volta inserita una Pendrive nel pc, Ninja ne esaminerà il contenuto alla ricerca di software maligno, fra cui l’infezione dei servizi "autorun.inf" e "ctfmon.exe", i più diffusi.
Oltre ad eliminare il virus, questo ottimo tool immunizza la vostra pendrive e crea una cartella di nome autorun.inf con speciali permessi di protezione per bloccare ed evitare nuove infezioni quando la chiavetta viene inserita in pc infetti.
Come già detto, Ninja è un software gratuito e portatile, quindi non richiede installazione, è inoltre compatibile con Windows Xp e Vista. Se si desidera avviare il programma in automatico ad ogni avvio di Windows cliccare con il tasto destro sull’icona del programma presente nella tray icon (vicino all’orologio) e cliccare su Add to Startup.
Publisher : Visita il sito web
Scarica Adesso (679Kb)
Andrea, Staff Tekw.