50 siti pieni zeppi di immagini vettoriali, gratis!

2

Molti designer fanno uso di immagini vettoriali in quanto non avendo una risoluzione fissa, le immagini possono essere ingrandite a qualsiasi dimensione senza perdere qualità grazie ad un particolare sistema di formule matematiche.

Le immagini vettoriali gratis sono ottime da usare per illustrazioni, animazioni Flash, poster e progetti amatoriali per i quali non si vuole spendere molto.

Se avete bisogno di elementi vettoriali gratis come icone, immagini, clipart per i vostri progetti ecco i Migliori 50 Siti di Risorse Vettoriale da scaricare Gratis

1. Vector Stock

Vector Stock è uno dei siti più conosciuti per trovare immagini vettoriali gratis. Qui troverai più di 220.000 vettori royalty-free con elementi di design.

2. Freepik

Freepik è uno dei più grandi siti web là fuori, poiché offre centinaia di nuovi vettoriali gratis ogni giorno, per uso personale e commerciale.

3. All Free Download

Tutti i download gratuiti hanno circa 190.000 vettori per uso non commerciale. Cerca con i 15 tag disponibili o vai con quello che è popolare o le ultime aggiunte.

4. Free Vector

Ci sono più di 35 categorie per cercare loghi, vettori e icone di marca qui. È possibile utilizzare le immagini sotto licenza Creative Commons che significa che puoi modificarle e condividerle, ma l’attribuzione è un must.

5. Vecteezy

Vecteezy ospita icone, arte e modelli vettoriali gratis. Controllare le licenze per sapere se è possibile utilizzarle per uso personale o commerciale. Sono disponibili anche vettori premium.

6. Vectors Free

Molti progettisti condividono i loro disegni vettoriali in questo sito pittoresco. Tutti i vettori sono gratuiti per uso personale, tuttavia verificare con l’autore prima di utilizzare un vettore per scopi commerciali.

7. 1001 Free Downloads

Sito di 35 categorie diverse, che coprono cibo, sport, tecnologia, affari, scienza e altro, i vettori qui possono essere utilizzati per uso personale o commerciale, con attribuzione.

8. Free Design File

Qui sono disponibili oltre trenta categorie di vettori. Tutta l’arte vettoriale è distribuita a costo zero, ma con licenza CC 3.0, quindi assicurati di citare l’autore.

9. Free Vectors

Questo sito web contiene oltre trenta categorie di arte vettoriale gratuita. Per utilizzare un vettore particolare in scopi commerciali, è meglio contattare in primo luogo il progettista.

10. Vectors 4 Free

Vector4Free.com offre grafiche vettoriali gratis nei seguenti formati: Illustrator AI, EPS, PDF, SVG e Corel Draw CDR file. Utilizza tag o caselle di ricerca per semplificare la ricerca.

11. Cool Vectors

Questo sito web condivide vettori da altre fonti di vettori gratuiti. Gli utenti possono valutare la qualità dei vettori. Puoi anche utilizzare i tag per trovare i vettori necessari.

12. Free Vectors

Scarica migliaia di vettori semplici da questo sito. I disegni sono creati dai loro progettisti interni. I download gratuiti necessitano di una linea di attribuzione.

13. Vectorportal

Vectorportal ha oltre 25 categorie di immagini vettoriali gratis che possono essere utilizzate con l’attribuzione. La categoria più interessante è quella sulle Armature 😉

14. Vector Junky

I risultati della ricerca mostrano più immagini sponsorizzate che gratuite, ma comunque, le immagini vettoriali gratis a disposizione sono tantissime.

15. Vector EPS

Qui troverai grafica vettoriale, banner, poster, icone, loghi, etichette, adesivi, biglietti da visita e altro ancora in formato vettoriale. Perfette per ogni esigenza.

16. Pixeden

Puoi trovare set/pacchetti vettoriali di alta qualità, piena e libera in Pixeden. Tuttavia, il sito si focalizza maggiormente sui contenuti premium, a cui vale la pena dare un’occhiata se si necessita di utilizzare regolarmente risorse di buona qualità e belle vettoriali.

17. Vectorish

Vectorish è una casa di grafica vettoriale solitaria adatta a un uso specifico: le categorie, infatti, sono poche. Utilizzare le categorie nel menu di intestazione per cercare i vettori necessari.

18. DeviantArt

DeviantArt è una comunità famosa di artisti provenienti da tutto il mondo. Qui troverai risorse vettoriali quasi gratis, ma dovrai farlo attraverso l’apposito form di ricerca

19. Vector Wallpapers

Su questo sito troverai una piccola ma variegata collezione di sfondi vettoriali gratis adatti a qualsiasi gusto. I wallpapers sono disponibili in varie risoluzioni.

20. Smashing Magazine

Smashing Magazine è uno dei blog più popolari per i web designer e gli sviluppatori. Hanno anche un numero enorme di freebies vettoriali.

21. Vector Goods

Troverai più di una dozzina di categorie in questo sito web. Tutti i vettori qui sono sotto Attribution Creative Commons 3.0, in modo da poter condividerli e adattarli, con l’attribuzione.

22. Spread

Spread offre vari vettori gratuiti nelle seguenti categorie: sfondi, elementi di design, illustrazioni, cornici, ornamenti, bordi, cartoline, modelli, loghi e occasioni.

23. Dryicons

Questo sito web offre vettori creativi di alta qualità gratuitamente. Utilizza la casella di ricerca per trovare quello che vuoi e lascia un’attribuzione quando utilizzi i vettori.

24.Free Vector Maps

Come si vede dal nome del sito, questo sito offre vettori gratuiti di mappe del mondo. Sentiti libero di usare un menù per scegliere il Paese che stai cercando.

25. Pixabay

Pixabay non è solo un repository per immagini eccezionali di dominio pubblico, ma ha anche molte immagini vettoriali libere da poter usare sul proprio sito.

26. Free Vector Archive

Puoi scegliere l’arte vettoriale da 20 categorie, nei formati di file desiderati o nei filtri a colori.

27. Vectors4All

Su Vectors4All è possibile scaricare vettoriali gratis, ma anche unire i propri vettori alla collezione: Vectors4All è davveo adatto a tutti!

28. 123freevectors

Questo sito ha circa 50 diverse categorie di vettori, tra cui texture e pattern. Trasporta la propria arte vettoriale insieme a presentazioni provenienti da altre risorse.

29. Blugraphic

C’è una piccola collezione di vettori, loghi e risorse PSD su Blugraphic, che offre icone, ornamenti, loghi e altro ancora.

30. Vector.me

Inserisci una parola chiave per cercare l’immagine vettoriale perfetta che stai cercando. Dal momento che ci sono più di 280.000 scelte, è possibile utilizzare i tag in basso.

31. Qvectors

Su Qvectors è possibile cercare disegni vettoriali gratis per categorie o tag. Inoltre, hanno un blog impressionante con vetrine e omaggi di freebies.

32. Dribble

Dribble è una comunità di progettisti fantastici e ben conosciuti provenienti da tutto il mondo e condividono di volta in volta la grafica vettoriale gratuita.

33. Light Stock

Light Stock è un sito web di stock photography che offre contenuti unici. Ogni settimana offrono grafica vettoriale gratuita, basta registrarsi per la loro newsletter.

34. For Designer

For Designer ha tutti i tipi di vettori gratuiti che potrebbe essere necessario. Inoltre, il sito è disponibile in inglese, francese, tedesco e spagnolo.

35. Vectorial

Vectorial offre arte vettoriale d’epoca in confezioni. Iscriviti alla loro newsletter per ottenere vettoriali gratis ogni settimana.

36. Web Design Hot

Qui troverai immagini vettoriali gratuite insieme a font, icone, fotografia, elementi UI, loghi, pennelli Photoshop e altro ancora. Il sito è però pieno di annunci.

37. Vecto2000

Questo sito offre gratuitamente arte vettoriale, icone, modelli su una vasta gamma di categorie, tra cui sport, trasporto, floreale e scienza.

38. All Vectors

Il sito ha 20 diverse categorie di disegni vettoriali. Tutti i vettori sono disponibili sotto la licenza di attribuzione di Creative Commons.

39. Freevectors.org

Freevectors dispone di 14 diverse categorie di oltre 1.600 immagini di arte vettoriale da scaricare e altre aggiunte gratuite. Puoi anche navigare nel sito utilizzando la casella di ricerca.

40. Vector Finder

Con oltre 20 categorie di arte vettoriale, Vector Finder fornisce i propri disegni per uso personale.

41. Vectors4free.net

Su questo sito, è possibile trovare elementi di progettazione dagli animali ai veicoli da utilizzare gratuitamente. Nuove risorse vengono aggiunte quotidianamente.

42. Digimadmedia

Ci sono otto gruppi di sotto categorie per trovare vettoriali gratis, come ad esempio sfondi, loghi, icone, fiori e anche immagini di Halloween.

43. Scalablegfx

Fondata nel 2015 da tre studenti, Scalablegfx è un altro luogo per ottenere immagini vettoriali di alta qualità per creare grafica di gioco.

44. 365psd

365psd è un sito web popolare per ottenere diversi tipi di freebies per i progettisti. Hanno anche grafica vettoriale sorprendente. Utilizza le categorie del menù per trovare quello che vuoi.

45. 7428.net

Nonostante la mancanza di branding del sito, questo è un bel posto per trovare vettori accanto a PSD, icone, immagini HD e molto altro ancora, gratuitamente.

46. ​​Vector Vaco

Vector Vaco offre vari disegni vettoriali. Ma ricorda di collegarti alla pagina di download originale quando utilizzi i disegni trovati qui per non infrangere i diritti d’autore.

47. Freevectors.me

Questo sito ha 17 categorie e consente anche di cercare i vettori utilizzando filtri a colori.

48. Flaticon

Su questo sito troverai fantastiche icone vettoriali gratuite. Questo sito è una “filiale” di Freepik. Tutte le icone sono dotate di licenza CC 3.0, che significa che è necessario accreditare l’autore.

49. Vector Background

Utilizza la casella di ricerca o filtri colore per trovare il disegno di sfondo vettoriale che ti serve.

50. Public Domain Vectors

Come dice il nome del sito, i vettori qui sono disponibili sotto licenza di dominio pubblico o CC0. È consentito copiare, modificare e distribuire i vettori scaricati da questo sito.

Share.

About Author