Il vostro pc dopo mesi di utilizzo inizia ad essere più lento, instabile e con poco spazio? Molte volte la causa è una cattiva manutenzione del sistema operativo dovuta spesso alla cattiva credenza che un PC non necessita di alcuna manutenzione a livello software.
Vi consiglio alcuni piccole utility che vi aiuteranno a mantenere il vostro sistema in forma, utili per le più svariate occasioni.
Una piccola utility dal peso di pochi Kb che senza richiedere installazione, è in grado di cancellare file temporanei, cronologia, cache java, file temporanei di internet, dati salvati nel browser e cookie, in pochi secondi.
Un software freeware per fare una pulizia di tutte le chiavi del registro di sistema inutili e rimaste nel sistema dopo la disinstallazione di software non più utilizzati. Un’operazione importante per mantenere il sistema efficiente. RegSeeker offre numerose opzioni per il tweak del sistema e non si installa. In italiano.
Un software no-install per eseguire disinstallazioni complete dei software, rimuovendo ogni file orfano che spesso le disinstallazioni di Windows, lasciano sul sistema.
Il computer è instabile e siete prossimi ad una formattazione? Aspettate un secondo, vale la pena provare RefreshPC per portare il sistema alle condizioni iniziali senza perdere alcun dato salvato.