Il mondo dell’e-commerce è sempre più legato a quello dei social network, a rivelarlo è un interessante studio condotto da Sociable Labs basatosi su 400milioni di navigatori e su una dozzina di siti inerenti lo shopping online.
In particolare, dalla ricerca in questione è emerso che il 50% dei visitatori di siti e-commerce, mentre si dilettava nella ricerca telematica dell’occasione più interessante o dell’offerta last minute, fosse contemporaneamente loggato anche a Facebook. E’ emerso dunque di come quindi i due settori siano inevitabilmente legati.
Alla luce di ciò, non suona come un fortuito caso il dato che vuole l’88% dei rivenditori online aver adottato i tools di Facebook tra le pagine dei propri siti.
Numeri alla mano e consuetudini di fatto, in sostanza, impongono all’e-commerce di dover consolidare sempre di più il legame che lo tiene in contatto con il mondo del social network: gli incrementi di affari per le attività commerciali del web potrebbero risentirne in maniera del tutto positiva.