Dagli alti ranghi di Apple devono sentirsi soddisfatti guardando l’andamento del proprio Apple Store in generale e soprattutto dando un’occhiata ad una voce che fino a qualche tempo fa ad essere sinceri, faceva scalpore solo in senso negativo.
Parliamo dei dati riguardanti il download di App effettuati da iPad, dallo Store Apple. Quello annunciato è un record: 3 miliardi di applicazioni scaricate ovvero, un quinto dei download totali da dispositivi Apple (ABI Research). I dati si riferiscono dalla data di lancio nel 2010 ad oggi. Un dato che se paragonato al corrispettivo risultato dell’iPhone, trova un vantaggio di 6 mesi per il medesimo risultato.
Un risultato pieno di successi e che lascia molto indietro i diretti concorrenti, i Tablet Android per primi, il cui ammontare di App scaricate raggiunge quota 440 milioni e il nuovo entrato Amazon con il suo Kindle Fire, la cui strada è ancora tutta da percorrere.
Un altro dato che farà storcere il naso ai sostenitori di Android è quello riguardante l’ultimo tremestre del 2011 dove solo 120.000 App sono state pubblicate appositamente per iPad a confronto delle 400.000 totali del Market Android.