Apple, ecco le prime cinque novità del 2012 (1° parte)

2


Nonostante l’anno appena trascorso le abbia lasciato in ricordo la triste morte del suo fondatore Steve Jobs, anche per questo 2012 le avventure di casa Apple continuano a preannunciarsi succulente. Al di la di tutto, quest’anno potrebbe infatti rivelarsi al quanto elettrizzante, movimentato da molte novità e da diverse piacevoli sorprese di cui alcune davvero attese dagli appassionati della tecnologia Apple.

iPad 3 – L’ipotesi numero 1 non può che riguardare l’avvento dell’iPad 3, il nuovissimo tablet sarà probabilmente caratterizzato da una risoluzione dello schermo maggiore della precedente versione, nonchè da una memoria più corposa che riesca a contenere tutti i nostri file. Ma al di la delle mere supposizioni del caso che possiamo avanzare, purtroppo non ci è dato modo di poterci spingere oltre: è ancora tutto da mettere in chiaro, a partire dalla sua data di approdo sul mercato, inizialmente fissata dai rumors per il mese di febbraio.

Mac Pro – Amara sorpresa per gli amanti del Mac Pro. Secondo le indiscrezioni infatti, quest’anno il desktop di Apple potrebbe vedere l’esaurirsi della sua presenza in commercio. Chi ne voleva uno si affretti dunque a comperarlo!

iPhone 5 – In molti si aspettavano l’arrivo della quinta versione dell’iPhone e invece con il 4S si sono dovuti accontentare della rivisitazione di qualcosa che tutto sommato era già stato sperimentato. Ecco dunque che quest’anno potrebbe finalmente portare con sè l’attesissimo scalo dell’iPhone 5, un apparecchio dallo schermo più grande, dalla sottigliezza sempre più ultratech e caratterizzato da uno stile simpaticamente arrotondato.

Se prima l’iOS, ora… – Se il 2011 ce lo ricordiamo come l’anno del sistema operativo sviluppato da Apple per iPhone, iPod touch e iPad (iOS), questo 2012, al suo termine, ci balzerà alla mente per averci dato una serie di interessanti programmi quali Pages, Keynote, Numbers, GarageBand, iPhoto e iMovie. Una serie di software scaricabili tramite l’utilizzatissimo App Store.

Apple Tv – Apple Tv sì, o Apple Tv no? La risposta, soprattutto per gli appassionati della mela, è più che positiva! Non a caso Apple si starebbe dando un gran bel da fare per stringere accordi con le major Hollywoodiane per potersi garantire un bel palinsesto che tuttavia è solo una goccia rispetto al mare di tecnologia e sofisticatezza che questa Tv trascinerà nelle nostre case. Tra comandi dati a suon di gesti e parole, la nuova Tv del futuro già annunciata da Walter Isaacson potrebbe far tremare la concorrenza.

Non ci resta dunque che attendere la seconda parte di questo speciale Apple per scoprire le altre cinque novità del 2012 che la mela di Jobs sta riservando per ognuno di noi!

Share.

About Author