Half-Life 3: è tempo di proteste

1

Sono anni che gli appassionati (me compreso) di Half-Life 2 cercano e attendono impazientemente informazioni da Valve, la casa produttrice del gioco, la quale aveva promesso già nel 2008 di comunicare dettagli sul proseguimento della serie. Oggi, nel 2012, non sappiamo nemmeno se ci sarà un prossimo Half-Life 3 o un Half-Life 2: Episode Three.

Half-Life 2, epico gioco sparatutto in prima persona, è stato definito come miglior gioco dell’ultimo decennio. Per quanto mi riguarda mai nessun gioco mi ha coinvolto così tanto, infatti non passa giorno in cui io non abbia voglia di rigiocarci e rivivere un’avventura ed una storia senza eguali. Ma non dimentichiamoci del primo Half-Life, l’inizio della storia e l’inizio di un capolavoro. Dopo l’uscita del primo capitolo, Valve ha fatto il grande passo, creando Half-Life 2, migliorando completamente il motore grafico. Dopodiché sono usciti gli episodi successivi: Half-Life 2: Epidode One e Half-Life 2: Epidose Two. Da quel momento nessuna notizia riguardo un prossimo episodio o di un probabile Half-Life 3.

Per mostrare il loro malcontento, il gruppo di fan A Call for Communication (Half-Life) ha invitato gli utenti Steam a riunirsi per giocare a Half-Life 2. A questa forma di protesta hanno partecipato più di 13.000 giocatori, i quali sperano che Valve risponda a questa iniziativa fornendo notizie fondate.

Coraggio Valve! Non deluderci.

Share.

About Author