In tutta discrezione, Google, ha ribattezzato la sua piattaforma di applicazioni Android Market in Google Play. L’obiettivo sembra essere quello di unificare i suoi servizi di contenuti sotto un’unica bandiera più identificabile.
Goole Play non è dunque il nome del futuro tablet di Google, ma la nuova identità dell’Android Market. In Italia, per ora, il cambiamento non è molto visibile tranne che per il nome del servizio e l’indirizzo Web. Negli Stati Uniti invece il cambiamento è radicale e l’integrazione dei servizi è completa.
Troviamo quindi Google Music, Google Books, Google Movies e le applicazioni Android riuniti nello stesso spazio. Come detto per il momento questi servizi sono ampiamente disponibili ed integrati solo negli USA.
L’azienda di Mountain View mette in evidenza sulla pagina di presentazione il carattere unificatore di questa nuova piattaforma, non solamente nell’ambito dei servizi ma anche nell’ambito dei terminali coinvolti. Computer, tablet, smartphone… Google afferma più che mai il suo massimo supporto.
Ricordo infine che per celebrare il suo lancio, Google offre un’ondata di promozioni su una serie di applicazioni popolari. Attendiamo intanto la piena integrazione in Europa del servizio. Ecco un video in merito:
[button_square color=”grey” url=”https://play.google.com/store?hl=it”]Google Play [/button_square]