Patch 1.5 per Skyrim: bugfix e nuove animazioni di uccisione

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Mentre molti di noi hanno già camminato per le fredde terre di Skyrim, scalato montagne, esplorato luoghi sperduti e affrontato nemici e creature di vario genere, l’aggiornamento 1.5 per The Elder Scrolls V: Skyrim è arrivato lo scorso fine settimana su Steam per PC, mentre per console sarà disponibile prossimamente.

Tra le caratteristiche di questo nuovo aggiornamento, troviamo l’introduzione di nuove animazioni di uccisione, come mostrato nel video e la correzione di molti bug relativi al gameplay. Infatti il gioco è purtroppo noto per la presenza di imperfezioni e bug, ma rimane un eccellente prodotto amato da molti videogiocatori.

Niente di rivoluzionario per questo update, ma è apprezzabile la dinamicità di queste animazioni presenti nei combattimenti. Quindi potremo compiere uccisioni più entusiasmanti grazie a queste nuove sequenze per armi come i coltelli ma anche armi a distanza e incantesimi.

Ecco la lista delle novità introdotte con l’update:

  • Risolti problemi relativi al blocco del gioco e all’ottimizzazione della memoria.
  • Risolto un problema riguardo al calcolo errato del bonus Devia frecce.
  • In “Un topo in trappola”, la morte di alcuni PNG non blocca la progressione della missione.
  • Risolto un problema relativo a Farkas che non assegnava correttamente le missioni dei Compagni.
  • Risolto un problema di blocco in seguito al caricamento di salvataggi che si appoggiavano a dati non più caricabili.
  • I seguaci si muovono furtivamente insieme al giocatore.
  • Risolto un problema riguardante il funzionamento della rastrelliera per armi nella Tenuta Proudspire.
  • Frecce e altri tipi di proiettile conficcati negli oggetti sono rimossi correttamente.
  • Risolto un problema per cui “S.O.S.” impediva a “Occuparsi degli affari” di essere avviata correttamente.
  • Risolto un problema per cui alcuni PNG non potevano diventare ricettatori della Gilda dei Ladri.
  • Risolto un problema in “Immunità diplomatica” per cui l’uccisione di tutte le guardie all’Ambasciata di Thalmor prima di iniziare la missione bloccava la progressione della stessa.
  • In “Risposte complicate”, raccogliere la chiave del museo Dwemer dopo aver completato la missione non riavvia più quest’ultima.
  • Uccidere Viola prima o dopo “Sangue con ghiaccio” non ne blocca la progressione.
  • Risolto un problema per cui Calixto non moriva correttamente in “Sangue con ghiaccio”.
  • In “Incubo a occhi aperti”, risolto un problema occasionale per cui Erandur si muoveva in modo errato.
  • Risolto un problema per cui lettere e note relative a incontri casuali risultavano vuote.
  • Risolto un problema raro per cui dialoghi e urla erano riprodotti in modo non corretto.
  • Si può chiedere la mano di Lydia dopo l’acquisto di Breezehome a Whiterun.
  • Risolto un problema per cui il giocatore non scontava la pena dopo aver estratto manualmente i minerali nella Miniera di Cidhna.
  • Risolto un problema raro relativo al mancato aumento delle abilità.
  • Risolto un problema per cui l’ascia del boia non otteneva il potenziamento adeguato dal bonus Barbaro.
  • In “Una notte da ricordare” non è più possibile uccidere Ysolda, Ennis o Senna prima di iniziare la missione.
  • Risolto un problema relativo all’eccessiva lentezza del pugnale d’ebano.
  • Risolto un problema relativo a “Il risveglio della Regina Lupo” per cui interrompere la conversazione con Styrr con troppo anticipo bloccava il progresso della missione.
  • Il terzo livello del bonus Smembratore migliora correttamente tutte le asce da guerra.
  • Risolto un problema raro per cui la Rosa di Sanguine non funzionava correttamente.
  • In “Maneggiare il fuoco”, la Strofa di Re Olaf non scompare più in seguito alle esplosioni.
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