Arriva Facebook Messenger, il client per chattare da Windows senza usare il browser

0

Facebook ha rilasciato da poche ore Facebook Messenger per Windows, l’applicazione per chattare sul social network di Zuckerberg senza usare il browser, applicazione che gli utenti smartphone hanno potuto già usare.

La novità sta propria nel fatto che adesso Facebook Messenger è disponibile come client di chat per Windows e questo permetterà di utilizzare le funzionalità di facebook come chat, notifiche, messaggi e richieste d’amicizia in tempo reale, direttamente dal desktop del proprio PC. Il download è molto leggero, meno di 500Kb ma la Ram occupata è di 90Mb, certamente non poco dato l’interfaccia grafica minimale.

Insomma tutti gli utenti adesso potranno evitare di lasciare per ore la pagina web di Facebook aperta, basterà lanciare il programma per ricevere notifiche e messaggi in tempo reale. Una volta ridotto ad icona il programma andrà a finire nella tray icon di windows.

[button_icon icon=”accept” url=”https://www.facebook.com/about/messenger”]Scarica Facebook Messenger per Windows [/button_icon]
Share.

About Author