Samsung NX200: la mirrorless completa

0

Spesso ci si chiede che differenza ci sia tra una fotocamera reflex ed una mirrorless. Bene la differenza tra le due tipologie è che la mirrorless, come dice il nome stesso, non ha l’elemento essenziale che risiede nella reflex, ovvero lo specchio. Lo specchio consente di riflettere l’immagine inquadrata tramite l’obiettivo per poterla poi visualizzare nel mirino ottico, quindi una maggiore precisione nello scatto. Lo specchio però occupa una grande quantità di spazio, infatti chi opta per una mirrorless è spesso perché preferisce avere una macchina di dimensioni ridotte e più comoda da trasportare.

Oggi presento una fotocamera che si rivela come una grande rivale alle reflex per quanto riguarda la qualità e la professionalità degli scatti. La Samsung NX200 è una fotocamera mirrorless che non dispone dello specchio ma non rinuncia all’utilizzo di ottiche intercambiabili. Il sensore CMOS APS-C è da ben 20,3 Megapixel ed una particolarità è l’uso delle lenti i-Function, le quali consentono di impostare i parametri di uno scatto direttamente dall’obiettivo. Consente inoltre di girare video in Full HD a 1080p.

La NX200 è una fotocamera dalle ottime funzionalità e la qualità degli scatti è davvero eccezionale. Una valida rivale alle fotocamere reflex. Il costo purtroppo non è molto contenuto, infatti si parla di 600 euro di spesa.

 

[button_square color=”grey” url=”http://www.samsung.com/it/consumer/camera-camcorder/nx-system/nx-cameras/EV-NX200ZBSBIT?subsubtype=nx-style”]Samsung NX200 [/button_square]
Share.

About Author