Stampante a getto d’inchiostro o multifunzione?

1

Al giorno d’oggi è più facile trovare in giro stampanti che possono svolgere molte più funzioni di quelle di una nomale e ormai fuori moda stampante a getto d’inchiostro, come la fotocopia di documenti, lo scanner di immagini o quant’altro.

Però, le stampanti multifunzione non sono sempre la miglior scelta, soprattutto per chi cerca uno strumento per stampare a livello ottimale. Se possediamo già uno scanner, o magari non ne facciamo uso e la nostra esigenza è solo quella di stampare allora la scelta migliore è una stampante a getto d’inchiostro. Di semplici stampanti (anche economiche) ne possiamo trovare diverse, io consiglio stampanti Canon o Epson.

Per quanto riguarda i costi, di solito se si opta per una stampante economica, il vero costo deriva successivamente dall’acquisto degli inchiostri. Purtroppo le cartucce sono molto costose e possono arrivare a costare come la stessa stampante. Quindi la scelta più ovvia da parte dell’utenza è quella di acquistare una nuova stampante multifunzione piuttosto che investire in cartucce.

La conclusione è che stampare è veramente costoso, anche troppo a mio giudizio. Tutto dipende dal tipo di utilizzo. Il mio consiglio per chi stampa molto e vuole stampare con una certa qualità è di acquistare dispositivi nuovi e magari più costosi ma che utilizzano cartucce più economiche.

Share.

About Author