Collegamenti automatici sul desktop per Hard Disk e dispositivi rimovibili quando vengono inseriti nel PC in stile Mac e Linux (TweakNow DriveShortcut)

1

Una delle funzionalità che più mi piace delle distribuzioni Linux (vedi Ubuntu) e su Mac OS, è il collegamento alle periferiche rimovibili che si crea sul desktop quando queste vengono collegate al PC.

Una funzione che gli utenti Windows hanno da sempre invidiato, visto che per raggiungere il contenuto di una Pendrive bisogna sempre passare per Risorse del Computer, con un dispendio di tempo inutile. Grazie ad un software chiamato TweakNow DriveShortcut, sarà possibile creare dei collegamenti – in maniera del tutto automatica – ogni qual volta un dispositivo come una Pendrive, hard disk o memoria SD viene collegato al PC.

Ecco un esempio di come vengono visualizzati i collegamenti:

Inoltre dalle opzioni del programma è possibile scegliere quale tipo di unità (CD/DVD, Pendrive, Hard Disk, Dischi di rete) deve essere visualizzata sul Desktop. Un ottimo software freeware e molto leggero che vi permetterà di migliorare l’accessibilità alle periferiche esterne.

[big_button color=”blue” url=”http://www.tweaknow.com/DriveShortcut.php” desc=”TweakNow Drive Shortcuts ti consente di creare collegamenti sul desktop per le periferiche CD/DVD e rimovibili collegate al PC”]TweakNow Drive Shortcuts (pagina ufficiale) [/big_button]
Share.

About Author