La novità introdotta da Twitter sono le “Pagine Hashtag” (Hashtag Page) ovvero delle pagine in cui possono essere raccolti i tweet relativi ad una certa notizia o evento.
Gli Hashtag, cioè l’etichetta del cancelletto # posta davanti ad alcune parole o frasi è una convenzione che ha preso sempre più piede tra gli utenti di Twitter.
La creazione ora delle pagine Hashtag è una nuova opportunità che si presenta molto interessante, soprattutto per imprese ed inserzionisti commerciali per promuovere e pubblicizzare i propri prodotti o eventi particolari come ad esempio il lancio di un nuovo articolo.
È un esperimento appena offerto al mondo Twitter, ma promette di prendere il volo e di facilitare la diffusione di notizie attinenti allo stesso argomento.
L’aggregazione delle notizie e degli annunci avviene in modo automatico, un software appositamente creato da Twitter, raccoglie tutte le informazioni che si contraddistinguono con lo stesso Hashtag, creando un format veloce ed agile da consultare.
La prima Hashtag Page lanciata da Twitter per pubblicizzare la nuova funzione è #NASCAR relativa al campionato di corse automobilistiche USA.