Quanto costa aggiornare Windows XP, Vista e Seven a Windows 8?

0

La Microsoft ha annunciato il costo per aggiornare i sistemi Windows da XP a Windows 7 al nuovo Windows 8 e, con molta sorpresa, i costi sono molto più contenuti di quanto si potesse pensare.

L’upgrade costerà 39,99$ per gli utenti che effettuano il download dal sito windows.com entro il 31 Gennaio 2013, mentre la versione DVD costerà 69,99$ (con l’opzione per la versione backup su DVD altri 15$ + spedizione) mentre chi ha acquistato un nuovo computer di recente, potrà aggiornare il sistema a Windows 8 per 14,99 dollari.

Rispetto al precedente Windows 7 Home il cui costo è di 129€, questa volta i costi sono molto più contenuti, consentendo a tutti di poter aggiornare subito a Windows 8 PRO con uno sconto considerevole.

Le modalità di aggiornamento sono simili a quelle già viste in Windows 7, con il Windows 8 Upgrade Assistant che guiderà l’utente durante tutto il percorso di aggiornamento consentendo di scegliere cosa mantenere del vecchio sistema, in particolare:

– Da Windows 7 a Windows 8 consente di mantenere impostazioni di sistema, file ed applicazioni installate;
– Da Windows Vista a Windows 8 sarà possibile mantenere soltanto le impostazioni ed i file personali;
– Da Windows XP SP3 a Windows 8 sarà possibile mantenere solo i file personali.

Sicuramente questa è una mossa ben studiata da Microsoft per vendere al lancio quanto più copie possibili di Windows 8 e far registrare fin da subito risultati positivi. Gli utenti del web sembrano preferire Windows 7 ma a questo prezzo, non sarà difficile cambiare presto idea..

Share.

About Author