Google, la ‘spending review’ colpirà ulteriori servizi

0

Google Apps for Teams, Video for Business e Google Listen, sono queste le ulteriori tre applicazioni che l’azienda di Mountain View intende dismettere. Lo scarso interesse dimostrato dall’utenza nei confronti di questi servizi, infatti, ha costretto Google a munirsi di forbice e continuare a tagliare gli eccessi in buona parte smaltiti già qualche mese fa.

Questa sorta di spending review interna a Mountain View, difatti, ha trovato il suo esordio già qualche tempo addietro: era solo lo scorso luglio quando Google decise di dare il via ai tagli di iGoogle, Google Video, Google Mini, Symbian Search App e Chatback.
Come per ogni grande attività anche la carriera aziendale della grande G ha attualmente la necessità di ristrutturare i costi per sostenere spese produttive e per non tenere in vita ciò che di fatto viene considerato ormai morto.

Per quanto riguarda le sforbiciate decise per questi giorni, l’azienda ha pensato di trasformare gli account Apps for Teams in account Google, i contenuti di Video for Business verranno trasferiti in Google Drive, mentre i podcast salvati in Listen saranno archiviati in Reader o in Play.

 

Share.

About Author