Il nuovo Motorola Atrix HD si presenta come uno smartphone di fascia altra basato su Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Il telefono riprende il design unico e originale della seria Razr, ovvero con un rivestimento realizzato in Kevlar.
Per quanto riguarda le specifiche, il processore è un Dual Core da 1.5 Ghz; lo schermo è un HD Colorboost da ben 4,5 pollici con risoluzione 1280×720 pixel e rivestito dal robustissimo Gorilla Glass. Il telefono è già predisposto per le connessioni 4G LTE di quarta generazione.
Come reparto multimediale, lo smartphone dispone di 2 fotocamere, una da 8 Megapixel sul retro, capace di girare video in Full HD, e una frontale da 1.3 Megapixel. Per quanto riguarda l’autonomia, abbiamo una eccellente batteria da 1780 mAh.
L’Atrix HD misura 69.9×133.5 mm con uno spessore di soli 8.4 mm e un peso di 140g. Questo gioiellino di casa Motorola potrebbe benissimo sostituire un PC nel campo business, infatti troviamo tra i suoi accessori la Lapdock 100. Il prezzo non è stato ancora svelato e nemmeno l’esatta data di uscita.