Della nuvoa Xbox se ne parla ormai da tempo, ma per quanto riguarda il suo approdo sul mercato non se ne sa ancora granchè. Per il momento possiamo dunque limitarci a fare solo qualche supposizione sui tempi che potrebbero essere necessari per l’uscita in commercio del nuovo apparecchio di Redmond.
Ma un annuncio di lavoro caricato dalla stessa Microsoft sul proprio sito, ma poco dopo rimosso, ha sicuramente dato modo a molti appassionati di lanciarsi in una serie di domande dirette proprio su questo fronte. L’annuncio recitava infatti: “Nei prossimi 18 mesi la Microsoft rilascerà nuove versioni di alcuni dei suoi prodotti di rilievo tra cui Windows, Office e Xbox”.
Queste righe, peraltro, fanno da seguito ad una serie di immagini pubblicate nelle scorse settimane, su alcuni probabili progetti riguardanti il gaming made di Microsoft. L’Xbox è un punto chiave in questo settore poichè è sulla sua prossima uscita che l’azienda dirotta tutte le sue energie per rilanciare anche il panorama del gioco.
Alla luce di quanto supposto, la finestra di tempo entro cui attendere la comparsa della nuova Xbox si fa sempre più stretta seppur manchino ancora delle parole ufficiali emesse proprio per bocca di Microsoft che confermino l’ipotesi.
Nel frattempo le dichiarazioni di Brian Hall prendono piede, ma per quale ragione Redmond fa attendere la versione ufficiale delle cose? Forse per non vedersi crollare le vendite della Xbox 360?