Gli utenti Windows Phone saranno superiori agli utenti BlackBerry entro il mese di Novembre negli Stati Uniti. Questo secondo una statistica di StatCounter.
Questa statistica è degna di nota, soprattutto se parliamo in termini di evoluzione dei due sistemi operativi mobili. Infatti, l’OS di RIM continua a perdere quote di mercato negli Stati Uniti da diversi mesi, mentre Microsoft si prepara a lanciare la sua nuova gamma di smartphone equipaggiati di Windows Phone 8, entro la fine dell’anno.
Da parte sua, RIM sta ritardando la distribuzione del suo nuovo aggiornamento del sistema operativo, Blackberry 10. La sua uscita infatti non è chiaramente prevista per quest’anno, ma per l’anno prossimo.
Mentre Android e iOS regnano incontrastati nelle mani della maggior parte della popolazione degli Stati Uniti (ma anche del mondo) l’argomento di dibattito è quindi tra BlackBerry e Windows Phone. Se Windows Phone 8 soddisferà le aspettative e BlackBerry continuerà a deludere, il sistema operativo di Microsoft potrebbe superare facilmente RIM. Per maggiori informazioni, bisognerà attendere quest’autunno.