Il servizio email gratuito che utilizzate, sia esso Gmail, Hotmail o altro (eccezion fatta per Libero Mail che consente di inviare file fino a 2Gb) ha delle limitazioni nell’invio di file di grosse dimensioni, generalmente si possono inviare file con dimensioni massime di 25Mb.
FileMail.com offre un servizio gratuito che non richiede nemmeno registrazione per inviare allegati di grandi dimensioni via email, fino ad un massimo di 2Gb.
ISTRUZIONI PER L’USO:
L’interfaccia utente è di semplice comprensione, nei campi da compilare in ‘To’ bisogna inserire la vostra email, in ‘From’ il destinatario e cliccare su ‘Browse for Files’ per scegliere dal PC il file da inviare quindi attendere il completamento dell’upload. Una volta concluso una notifica accompagnata da un suono vi confermerà l’invio del messaggio.
Verrà visualizzata una pagina con il link per il download del file che può essere effettuato un massimo di 10 volte entro 3 giorni dall’invio.
Un servizio che in molte occasioni può tornare utile e grazie alla sua semplicità e alla registrazione non richiesta, da tenere nei preferiti.