Sebbene internet contenga tante informazioni utili, non tutte le pagine internet presentano contenuti adatti a tutte le età. I contenuti non adatti ai minori e pericolosi per la loro fragile età sono di facile accesso, al pari delle altre informazioni.
Se poi consideriamo il fatto che oramai anche bambini di 4-5 anni hanno facile accesso ad un computer collegato ad internet, bisogna fare molta attenzione che questi navighino in rete mantenendosi in acque sicure, lontani da lidi pericolosi per la loro età e per il loro giudizio.
I bambini dovrebbero utilizzare internet sotto la supervisione di un adulto ma, data anche la difficoltà nel mantenere l’attenzione costantemente sulle loro attivià sul web e la loro astuzia nel non farsi scoprire, una buona opzione potrebbe essere quella di bloccare i contenuti non adatti ai bambini con un software adatto.
DNS Angel è un software no-install gratuito per Windows, in grado di bloccare i contenuti pericolosi per i bambini (osceni, violenti, non adatti alla loro età), sfruttando i DNS di OpenDNS, Norton ConnectSafe e MetaCart che bloccano i siti web ed i contenuti per adulti.
Se avete dei bambini in casa e non riuscite a stargli sempre con gli occhi puntati addosso mentre navigano in rete e, data anche la presenza di pubblicità anche su siti di giochi per bambini che indirizzano gli utenti su contenuti poco sicuri, allora potete proteggere i vostri bambini utilizzando DNS Angel.