Windows 8.1 “Blue”, cosa cambierà?

0

A diversi mesi dal suo rilascio, sono molti gli utenti che ancora non si sono abituati al nuovo Windows 8 o per meglio intendere, al nuovo Start di Windows 8 e questo dovrebbe cambiare con Windows 8.1 “Blue” che aggiungerà l’opzione per visualizzare direttamente il Desktop all’avvio di Windows 8 e con il pulsante Start nuovamente presente sul desktop di Windows.

Windows 8 blue

Questa opzione per l’avvio diretto al Desktop era presente già nella Milestone di Windows 8.1 rilasciata 2 settimane fa da Microsoft e quindi probabilmente è questa la novità principale di Windows 8.1.

Attenti però, per quanto riguarda il pulsante Start di Windows 8.1 scordatevi il classico pulsante con a seguito il menu con tutti i programmi; il pusante start di Windows 8.1 servirà per spostarsi velocemente dal Desktop all’interfaccia Metro con la lista delle App quindi, niente menu con programmi o altro a dispetto di quello che desideravano gli utenti.

Un’altra piccola novità riguarda la possibilità di cambiare lo sfondo anche alla schermata Start con tutte le App.

Insomma sta agli utenti decidere se adesso il bicchiero è mezzo pieno o mezzo vuoto. Noi siamo dell’opinione che sebbene Microsoft abbia ascoltato le lamentele degli utenti, non abbia dato loro quanto si aspettavano. Windows 8 per tablet dovrebbe essere progettato come Microsoft ha deciso per Windows 8.1 ma per quanto riguarda i classici PC, stravolgere il classico Desktop e obbligare l’utente ad adattarsi ad una nuova interfaccia può rendere per le aziende il passaggio a Windows 8 improduttivo.

Per quanto riguarda i rumors che volevano l’aggiornamento a Windows 8.1 a pagamento niente di più falso, l’aggiornamento sarà completamente gratuito.

Share.

About Author