Da poco ha debuttato in Italia ed in Europa, ma già i risultati delle vendite sono davvero molto promettenti. Ci riferiamo a Google Chromecast, che proprio qualche settimana fa è apparso in diversi paesi del Vecchio Continente suscitando grande attenzione.
Si tratta di dati che non sono stati diffusi direttamente dall’azienda di Mountain View, ma provengono da diversi rivenditori europei che hanno voluto rendere pubblici i risultati sulla nuova chiavetta che ha incuriosito tutti, addetti ai lavori e semplici appassionati. Ricordiamo che proprio grazie a Google Chromecast è possibile trasformare completamente il nostro apparecchio televisivo pagando soltanto 35 euro, grazie alle molteplici funzioni offerte da questa “chiavetta intelligente”.
Google Chromecast ricordiamo che è sbarcato in Europa dopo il grande successo riscosso in America.
Nel Regno Unito la catena di negozi Dixons ha reso noto di aver venduto, ogni 4,5 secondi, un Chromecast, dal giorno del lancio ufficiale fino all’esaurimento delle scorte.
Un enorme successo la chiavetta ha riscosso anche in Norvegia, dove le scorte della celebre catena Elkjop sono andate esaurite in pochissimi giorni. La società ha comunque comunicato che nuovi pezzi sono in arrivo ed a breve saranno immessi sul mercato.
Secondo le prime indiscrezioni, anche nel nostro paese le vendite non sono andate male, registrando comunque dati inferiori rispetto a quelli di altri nazioni del Vecchio Continente.
Non rimane ora soltanto che attendere notizie ufficiali al riguardo da parte della casa produttrice Google.