Un inatteso aggiornamento dell’applicazione Facebook Messenger introduce le chiamate vocali su iOS e Android.
Già era possibile telefonare in modo gratuito dal proprio telefonino ai proprio amici su Facebook, ma ora questa funzione è stata di molto semplificata.
Sarà sufficiente aprire la chat per osservare una icona della cornetta e così telefonare tramite VoIP su linea 3/4G o wi-fi.
Questa novità ha in realtà preso in contropiede gli addetti ai lavori, che ormai si attendevano la chiusura dell’app di messaggistica del social network, dopo che nello scorso febbraio il colosso guidato da Mark Zuckerberg aveva acquisito WhatsApp.
In ogni caso, l’ultimo aggiornamento dell’app Facebook Messenger è già disponibile per iOs e Android, ed a breve lo sarà anche per Windows Phone.
Grazie a Facebook Messenger ora sarà possibile chiamare più facilmente i propri contatti presenti sul social network.
Se l’icona cornetta sarà di colore azzurro significherà che l’utente potrà essere contattato, mentre se di colore grigio non permetterà di effettuare alcuna chiamata.
Sicuramente la presenza e la grande diffusione di Messenger su smartphone e tablet amplia in maniera esponenziale la diffusione delle chiamate VoIP dopo l’introduzione di questo nuovo update.
Passano i giorni e Messenger e WhatsApp sembrano sempre più due app molto simili, a parte che il primo è basato sugli account del social network, mentre la seconda sui numeri di cellulare. La domanda sorge spontanea: in futuro rimarranno ancora separati oppure si assisterà ad una fusione?