Chrome 34 rilasciato oggi: dettagli

0

Google ha rilasciato oggi Chrome 34, nuova versione del browser il cui aggiornamento è disponibile per i sistemi operativi Windows, OS X e Linux.

Tra le novità più importanti senza dubbio l’introduzione del supporto alle immagini responsive, utili per adattarsi in modo automatico all’interno del layout. Tra gli altri cambiamenti segnaliamo l’API Web Audio, la possibilità di importare gli account degli utenti supervisionati, molto utile ad esempio nel momento in si decide di acquistare un pc, ed inoltre la versione di Flash Player aggiornata alla release 13.0.0.182.

Di seguito il changelog ufficiale:

  • Responsive Images and Unprefixed Web Audio.
  • Import supervised users onto new computers.
  • A number of new apps/extension APIs.
  • A different look for Win8 Metro mode.
  • Lots of under the hood changes for stability and performance.

Una volta scaricato l’aggiornamento di Chrome, comparirà nell’angolo inferiore destro del display un pop-up, a conferma dell’integrazione di Google Now nel browser, grazie al quale poter ottenere  informazioni dall’assistente virtuale, proprio come avviene analogamente per i dispositivi mobile.

Per essere sicuri di attivare Google Now, è sufficiente digitare sulla barra degli indirizzi del vostro browser chrome://flags e quindi scorrere fino a cercare la voce “Google Now Mac, Windows, Chrome OS” e procedere ad attivarla.

In tutto sono stati 31 gli interventi volti a rafforzare la sicurezza del browser. Se volete conoscere tutti i dettagli dell’aggiornamento, vi rimandiamo alla pagina ufficiale disponibile sul blog di Chrome.

Share.

About Author