Telecom Italia ha siglato un accordo con Sky che permetterà ai clienti dell’operatore telefonico di poter accedere all’offerta televisiva di Sky, mediante reti ultra broadband.
Un accordo da cui entrambi i gruppi sperano di ricavare grossi vantaggi.
Da un lato l’offerta di Sky diventa uno dei fattori principali della strategia ultrabroadband di Telecom Italia, mentre dall’altro l’accesso alla rete Telecom, consente a Sky di poter utilizzare un’altra piattaforma per la distribuzione dei programmi del suo palinsesto, potendosi quindi spingere verso futuri potenziali abbonati che sono impossibilitati ad installare attualmente una parabola.
Il nuovo servizio è previsto a partire dal 2015. I clienti Telecom Italia potranno così usufruire dell’accesso via streaming all’offerta Sky, che in termini di contenuti risulta identica a quella via satellite.
I programmi di Sky saranno quindi indirizzati inizialmente a tutti quei clienti che fanno uso di fibra ottica e che potranno accedere al ricco palinsesto televisivo di Sky, che comprende Sport, Cinema, Serie TV e molto altro ancora.
Viene inoltre rafforzata l’offerta Cubovision che sarà in grado di offrire in mobilità anche alcuni contenuti di Sky. I clienti TIM potranno accedere ad esempio, tramite tablet e smartphone, a Sky TG24.
Enorme soddisfazione è stata espressa per l’accordo da Marco Patuano, Amministratore Delegato di Telecom Italia, e da Andrea Zappia, Amministratore Delegato di Sky Italia.