Smartphone sempre più venduti nel mondo

0

Crescono le vendite di smartphone in tutto il mondo e le previsioni sono di un ulteriore incremento anche nei trimestri successivi. Leader mondiale si conferma il gruppo sud coreano della Samsung.

Sono i dati elaborati da TrendForce e diffusi proprio questa mattina da Digitimes.

Nel primo trimestre dell’anno le vendite sono aumentate dell’1,13 per cento rispetto all’ultimo trimestre del 2013 ed in tutto sono state 277 milioni le unità commercializzate in tutto il mondo.

La crescita risulta significativa per il fatto che la prima parte dell’anno si è sempre rivelata piuttosto fiacca.

Per quanto riguarda le stime per il secondo trimestre dell’anno, si prevede una ulteriore crescita del 6.7 per cento con vendite che dovrebbero arrivare a 284,5 milioni di unità.

Con riferimento alle case produttrici, Samsung è davanti a tutti con una quota di circa il 30 per cento, con vendite rilevanti soprattutto nei device di fascia media e bassa.

Nessuna notizia in merito ai dispositivi della Apple, mentre risultati record sono stati raggiunti da parte dei produttori cinesi, in crescita con quote anche superiori al 20 per cento. Ci riferiamo ad  Huawei, Lenovo e Xiaomi.

Rimaniamo in attesa di conoscere la classifica ufficiale di vendite per fare un quadro completo della situazione, anche se una cosa è certa: i gruppi cinesi sono in fase di decollo. Apple e Samsung sono avvisate.

Share.

About Author