Il grande vantaggio offerto dal Wi-fi è la possibilità di non dover utilizzare nessun cavo per collegare ad esempio uno smartphone Android alla rete di un computer. Grazie alle tante applicazioni disponibili, diviene sempre più facile anche a chi non “mastica” bene di driver, impostazioni bluetooth e quant’altro.
È il caso dell’app Droid Over Wifi che permette di collegare il proprio smartphone Android ad un computer o a qualsiasi altro dispositivo Android in modo davvero semplice e veloce.
Grazie infatti a Droid Over Wifi è possibile disporre di una interfaccia grafica molto intuitiva anche per i meno esperti.
Si tratta in realtà di un file manager gestibile facilmente da PC, grazie a cui poter rinominare i file, eliminare cartelle e molto altro ancora.
Droid Over Wifi è gratis ed è disponibile su Google Play. È sufficiente disporre soltanto di un sistema Android 2.3 o superiore.
Tra le principali caratteristiche di questa applicazione, la Funzione Folder Size, grazie a cui calcolare le dimensioni delle cartelle, Drag and Drop di file per caricarli più facilmente, rinominare e cancellare file e cartelle direttamente dalla tastiera del pc e protezione mediante l’utilizzo di un codice Pin.
Per scaricare l’applicazione Droid Over Wifi è sufficiente cliccare sul seguente link: Droid Over Wifi.